Campionato 2017/18

ARCI Canaletto – AT Euroboys 100 – 34 ( 16a Giornata )

In attesa del Daspo da parte del giudice sportivo, dead man walking come Sean Penn mi accingo a scrivere le consuete due baggianate post partita.
Col bruciore sul collo dopo la scoppola, benefica(?!), subita in quel di Fossitermi affrontiamo in una inconsueta seconda partita settimanale gli Euroboys, ancorati a quota 0 punti in classifica, guidati da doubleG “Gianni Guidi”.
Assenze di rilievo quali NicoB, Ste e Frio si aggiungono a quella di coach D’Ameglio, così il Pr(n)es Tarantola è costretto a ricoprire tutti i ruoli dirigenziali e non. Allenatore, aiuto allenatore, scorer ( segna punti suona male ), accompagnatore, massaggiatore, addetto al tavolo, agli arbitri e alla pulizia degli spogliatoi. Sfortunatamente riesce nell’improbabile impresa di non adempiere in maniera soddisfacente nemmeno uno dei sopraccitaci ruoli. Tenta anche un timido discorso pre partita ma almeno qui dimostra intelligenza stoppandosi immediatamente prendendo coscienza del fatto che nessuno se lo stesse filando. Ale sei il faro di questa società, senza di te coleremmo a picco!!
Veniamo alla partita. Guardando il risultato si potrebbe pensare che ci sia poco da raccontare, ed invece.. è esattamente così! Con visione socialista condividiamo i minuti praticamente in parti eque non scontentando nessuno, tutti a referto e buona sgambata, ma soprattutto visi più distesi rispetto a lunedì. L’unico appunto tecnico uscito durante un timeout è quello di non sprecare palloni in apertura di contropiede o con passaggi lunghi azzardati. Ecco sappiate che questa regola non valeva per il sottoscritto, e poi è stata tutta colpa del Giova afflitto da un attacco improvviso di frionite.
Per gli amanti dei numeri e delle statistiche segnalo i 12 minuti impiegati per giocare il terzo quarto, se non è record poco ci manca!

Parziali:
21-8 / 29-8 / 19-8 / 31-10

Tabellini:
ARCI Canaletto: Lanza 22, Zoppi 21, Perli 18, Artioli 10, Augustin 8, Mezza 7, Carpani 6, Crespiani 4, Albertini 2, Simonelli 2.

AT Euroboys: Venti 10, Cimino 6, Trapani 6, Gattini 6, Ferretti Incerti 4, Mori 2, Corvaglia, Corrias, Di Leo, Niccolai, Pomodoro, Dreini.

Dai Profe pensavi davvero che non avrei scritto niente sulla tua prestazione monstre?! Ritoccati numerosi carrier high in serata.. punti realizzati, tiri tentati, minuti giocati, pali presi, balzi da fermo nel riscaldamento e soprattutto kg di paste che dovrai portare visto il punto numero 100 segnato! Porta magari 2 paste in più a Jacopo visto i cioccolatini che ti ha consegnato solo da scartare. Well done!

— Lore —