Stagione 2018/19

ARCI Canaletto vs DLF Rocco 68-60 (Finale PO Gara2)

Pubblicato il

Boh. Sinceramente non so che scrivere. Mi avete lasciato senza parole, beh non ci voleva molto vista la mia totale assenza di loquacità. Dire che sono orgoglioso di questo Gruppo è alquanto riduttivo, quando conta riusciamo ancora a fare quel gradino in più rispetto agli altri. Quest’anno più che mai ventilava la sensazione d’essere nella parte finale della parabola, d’altronde l’età media del roster nelle finali era di poco sopra i 40 anni, e se non fosse stato per il rookie Dimitri ( e che rookie ) essa sarebbe salita al di sopra dei 42. Vecchi insomma. E poi la stagione aveva parlato chiaro con uno 0-3 che non lasciava scampo. Ma un po’ come il Milan degli anni d’oro che si trasformava udendo la musichetta della Champions avviene per noi, da quattro anni a questa parte, quando si fiuta una finale ( questa l’ho scritta per irritare i compagni juventini, ma il paragone ammettetelo regge). “Testa bassa e pedalare” ci siamo detti, ed il risultato è davanti agli occhi di tutti. Vittoria meritata ed ennesimo campionato portato a casa. Il Rocco si è dimostrato come sempre valido avversario, ma quest’anno durante l’ultimo atto ha presumibilmente sottovalutato il vecchio cuore giallo/rosso che speriamo di mantenere ancora a lungo in salute grazie all’apporto delle nuove leve che si stanno avvicinando alla nostra famiglia cestistica. Onore dunque agli sconfitti e lo dico nella maniera più sincera che ci sia.

Potrei entrare in modalità Profe e tediarvi per ore, ma per quest’anno ne avete avuto abbastanza quindi mi limiterò a citare un anonimo uccellino.. “Loro(*) probabilmente sono più profondi nei 12 però gli altri(**) giocano, o almeno ci provano, a pallacanestro!”.

Se vi interessava la cronaca della gara dovevate venire ieri a Montepertico, se non siete venuti probabilmente non vi interessava e non se non vi interessava è un problema vostro 🤣

“siamo noi, siamo noi, i campioni della lega siamo noi…!”

Gara2

ARCI Canaletto vs DLF Rocco 68-60
( 17-14 / 19-11 / 13-13 / 19-22 )

** ARCI Canaletto: Crespiani 6, Frione 7, Zoppi 18, Nardini 14, Cecchinelli 8, Carpani 3, Bencaster 2, Conti 5, Lanza 5, Simonelli, Artioli.

* DLF Rocco: Cruz Y 12, Val 7, Canini 4, Battista 2, Morillo 7, Alegre 8, Castillo 14, Liriano 4, Stakaj 2, Biasci, Duarte.

— Lore —