Uncategorized

Euroboys – ARCI Canaletto 32-81 ( 5a giornata UISP 2017/18 )

Beh non mi vengono in mente modi migliori per espletare l’ossessione genuina per la palla al cesto se non quello di giocare alle 21:45 il venerdì sera!
Trasferta a km 0 in un classico testa-coda dove affrontiamo il sempre mutante roster degli Euroboys. Ci presentiamo con la Banda Bassotti poichè l’unico lungo, e che lungo, a disposizione è il Frio, visto che Giova e Pippo figurano ancora in “injuries list” e Tony è appiedato dal giudice sportivo ( ndr Anto applicati e prendi ripetizioni di terzo tempo da tua figlia! ). Fortunatamente anche la batteria di lunghi avversaria non è così folta e coach D può dare libero sfogo alle sue alchimie tattiche schierando Ste da n°4 nello starting five. Tempo d’esordio per Jacopo, ultimo aggiunto in casa Canaletto, e anche per le nuove scarpe del Profe acquistate su consiglio dell’influencer Tarantola ( dato latitante sulle Alpi Cozie ) noto soprattutto per la sua grande esperienza nel settore degli scarponi da sci.
Sulla partita non c’è granchè da dire, i padroni di casa rimangono in scia nel punteggio nei soli primi cinque minuti di contesa per poi scivolare, nonostante l’impegno profuso, su distacchi molto più ampi, anche se il nostro attacco non gira esattamente a meraviglia. Da segnalare i constanti miglioramenti di personalità del Sindaco, la maggiore fluidità del Matte, e due miei scarichi convertiti in canestro dal Frio, Ale mi fai commuovere! Nell’ultimo quarto il Nardo si prende il proscenio, il nostro “American Sniper” o “Shooter” ( a seconda se siete fan di Bradley Cooper o Mark Wahlberg ) negli ultimi 5 minuti di gara crivella la retina da 3 punti per ben quattro volte mettendo il sigillo sulla quinta W stagionale.

Next step lunedì @Palasprint vs Tonni

Rubrica Carpani:
Esordio e primi punti x Lanza
Prima(e) bomba(e) x Simonelli…
Giova sai cosa fare!

Parziali:
8-16 / 4-16 / 6-25 / 14-24

Tabellini
Euroboys: Venti 4, Niccolai 2, Trapani 14, Corrias 2, Staglianò 6, Corvaglia 3, Gattini 1, Mori, Salamone.
ARCI Canaletto: Artioli 10, Albertini 13, Nardini 16, Frione 10, Zoppi 14, Lanza 2, Simonelli 8, Sanchini 8, Crespiani, Mezza.