Uncategorized

Red Claws – ARCI Canaletto 58-70 ( 1/4 finale Coppa )

Pubblicato il

Partita combattuta doveva essere e così è stata, presupposto suffragato dalla partità negli scontri diretti in campionato.
Come sempre i giovani padroni di casa senza fissa dimora partono forte facendo girare egregiamente la palla, ma a differenza delle puntate precedenti rimaniamo a contatto nel punteggio chiudendo sotto di due il primo parziale. Secondo quarto ancora in equilibrio, col passare dei minuti cresce l’agonismo con qualche scaramuccia di troppo, ma ci pensa il Giova in versione Mahatma Gandhi a dispensare “5” a tutti, compagni, avversarsi, arbitri, spettatori (pochi) e sconosciuti al di fuori della palestra intenti nel fare espletare i bisogni dei propri cani. Nel terzo quarto operiamo il break decisivo, la percentuale da fuori dei nostri avversari cala e non trovano il consueto supporto realizzativo da parte dei loro “artigli”di punta Madiotto e Rege Cambrin, comunque sempre pericolosi grazie ad una fisicità sopra la media. I canestri della staffa, che lanciano i titoli di coda sul risultato finale, arrivano con due triple, cercate e volute, di tabella da parte del Sindaco e del Frio.

F4 di coppa conquistate non senza affanno, ma W importante considerate le assenze e lo spessore dell’avversario. Per arrivare in fondo in coppa e soprattutto in campionato sappiamo di dover alzare il livello di intensità e di attenzione, il tempo stringe ma saremo pronti a giocarcela al massimo, come sempre, con tutti.

Parziali
15-13 / 21-22 / 12-22 / 10-13

Tabellini
Red Claws: Scarpa 11, Travaglio 4, Rege Cambrin 4, Madiotto 11, Giambrocono 10, Spadoni 8, Raggi 3, Pipolo 7, Vinci.
ARCI Canaletto: Frione 16, Crespiani 6, Lanza 13, Zoppi 18, Tiscione 4, Albertini 10, Carpani 3, Nardini, Perli ne, Artioli ne, Simonelli ne, Tarantola ne.

— Lore —